Condizioni generali di contratto
– HARLOCK – Prodotto Arcadia –
[Vers.2024.001]
1.Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (“CGC”), unitamente al Modulo d’Ordine / Richiesta di Adesione / Modulo Delivery (in seguito “Set Contrattuale”), regolano i rapporti tra la società Harlock S.r.l. con sede in Milano, Viale Majno 9 – 20122 ed il Cliente che, mediante la sottoscrizione del “Set Contrattuale” ha acquistato il prodotto Arcadia.
2.Oggetto e Servizi
Il prodotto denominato Arcadia è costituito dal pacchetto di servizi (i Servizi Arcadia) di seguito elencati e dettagliati:
a.Il Capitano Informa: l’editoriale on line, che permette di essere sempre aggiornati sulle novità del mercato della finanza agevolata;
b.Parley: L’help desk professionale, dedicato a fornire risposte rapide, precise e personalizzate a tutte le domande sul mondo della finanza agevolata;
c.Il portale del Capitano: piattaforma on-line per esplorare il panorama dei bandi disponibili. Aggiornata quotidianamente, permette di cercare bandi e scaricare informative.
d.Safe Sea: Il Software Safetyweb è progettato per gestire la documentazione e le scadenze dei piani formativi e della sicurezza sul lavoro delle aziende.
e.Lifeline: Formazione di 3 ore per approfondire un tema a scelta tra controllo di gestione, welfare, marketing e comunicazione, cyber security;
f.Custom Ship: (Partner Pack) Il layout di piattaforme, software, documentazione e le attività inerenti ai nostri servizi saranno brandizzate con l’immagine coordinata dei nostri partner;
g.Arcadia Academy: (Partner Pack) guida per il mondo della finanza agevolata, migliorando conoscenze e capacità strategiche;
h.Lighthouse: (Partner Pack) servizio di supporto alle aziende per la gestione dei piani formativi per ottenere competenze dettagliate nell’ideazione, creazione di piani formativi per i loro clienti;
i.Atoma business: (Partner Pack) possibilità di inserire gratuitamente corsi e-learning creati su una piattaforma web dedicata alla formazione a distanza;
j.Mappa del tesoro: (Partner Pack) servizi e vantaggi a disposizione dei consulenti del lavoro graziel la collaborazione con le principali associazioni datoriali nazionali.
3.Prezzo e modalità di pagamento
Il Prezzo di Arcadia è quello espressamente indicato nel Set Contrattuale sottoscritto. Il prezzo ivi indicato è da intendersi oltre iva di legge.
In dipendenza della scelta effettuata dal Cliente come riportato nel Set Contrattuale sottoscritto, la modalità del pagamento potrà avvenire:
1.In unica soluzione a mezzo bonifico bancario/paypal/carta credito
2.Mediante autorizzazione irrevocabile all’addebito mensile su carta di credito o sepa direct debit/rid;
Trascorso il termine di 15 giorni senza aver ricevuto il pagamento dell’importo di cui sopra nei termini concordati, ovvero trascorso il medesimo termine dal previsto aggancio del mandato irrevocabile di pagamento rateale, Harlock potrà dare avvio alla riscossione coattiva dell’intero importo eventualmente residuo. Le spese di recupero sono ad esclusivo carico del Cliente.
4.Durata del contratto e rinnovo
Il Contratto disciplina la fornitura dei Servizi al Cliente con decorrenza dalla data del suo perfezionamento. Il Contratto ha durata di 12 mesi e si rinnova tacitamente per il medesimo periodo.
Qualora il Cliente abbia scelto la modalità di pagamento con carta di credito o Pay Pal, i Servizi si rinnovano automaticamente alla loro scadenza per un periodo uguale a quello indicato inizialmente dal Cliente stesso nel Modulo d’ordine, salvo disdetta inviata da una parte all’altra con modalità idonee ad attestare l’avvenuta sua ricezione e con preavviso di almeno 90 (novanta) giorni sul termine di scadenza. Al momento del rinnovo automatico si applicheranno il Listino prezzi e le altre condizioni contrattuali vigenti.
5.Attivazione dei servizi
Salvo buon fine della ricezione del pagamento / aggancio del mandato irrevocabile del pagamento, Harlock Srl provvederà ad attivare i servizi di Arcadia, ed in particolare entro 15 giorni lavorativi provvederà ad:
-inserire l’anagrafica del cliente nel proprio database ed abilitare il servizio di help desk “Parley”;
-abilitare i destinatari riportati nel Set Contrattuale alla ricezione dell’Editoriale “il Capitano informa”;
-attivare e trasmettere al Cliente le credenziali informatiche per l’accesso al Portale del Capitano;
-entro 30 giorni lavorativi provvederà a contattare il cliente per fissare un appuntamento con l’Arcadia Personal Manager, per:
-attivare il portale Safe Sea e dare formazione per il suo primo utilizzo;
-calendarizzare la sessione formativa “Lifeline”;
-calendarizzare il kick-off meeting per il Partner Pack;
6.Garanzia di serietà
Harlock si impegna a provvedere all’attivazione dei Servizi Arcadia entro le tempistiche di cui al punto 4 che precede. In caso di mancata attivazione dei Servizi Arcadia al Cliente viene riconosciuto il diritto di richiedere il rimborso dell’importo pagato a titolo di Prezzo.
Resta inteso che, nel pieno rispetto del principio dell’esecuzione del contratto secondo buona fede, il Cliente non potrà chiedere il rimborso del Prezzo, nemmeno parziale, qualora:
- la mail ed i riferimenti forniti dal Cliente nel set contrattuale non siano corretti e/o non sia più in uso;
- Harlock Srl abbia contattato più volte e più volte richiesto al Cliente la fissazione di un appuntamento per l’attivazione dei Safe Sea, e per la calendarizzazione di Lifeline e del Partner Pack, senza ricevere disponibilità o ricevendo disponibilità per date e momenti incompatibili con quelli disponibili per Harlock.
7.Obbligazioni del Cliente
Il Cliente si obbliga a: (a) non utilizzare i servizi contrattualizzati, e a permettere a terzi di utilizzarli, per fini illeciti, contrari alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume; (b) non consentire a terzi, l’uso del servizio, ferma comunque la sua responsabilità̀ per il pagamento di quanto fatturato da Harlock S.r.l.; (c) osservare le indicazioni tecniche fornite da Harlock S.r.l. per l’utilizzo del servizio.
8.Riservatezza dei codici di accesso
Il Cliente si obbliga a custodire diligentemente e mantenere segreti i codici di accesso ai portali ed ai servizi (User ID e password), impegnandosi ad informare tempestivamente Harlock S.r.l. di qualsiasi fatto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi. Il Cliente si fa carico di ogni responsabilità per le conseguenze o i danni causati per il tramite dell’utilizzo dei Servizi internet mediante i codici d’accesso forniti Harlock S.r.l. Harlock S.r.l. avrà facoltà di sospendere o modificare senza preavviso l’uso della User ID e della password in caso di uso improprio o non autorizzato delle stesse.
9.Responsabilità sui contenuti
Il Cliente assicura che le informazioni sono nella sua legittima disponibilità e non violano le leggi o i regolamenti vigenti o i diritti di terzi e, specificamente, diritto d’autore, segni distintivi, brevetto per invenzioni industriali e assicura che non presentano forme e/o contenuti a carattere osceno, blasfemo e/o diffamatorio.
Il Cliente mantiene l’esclusiva titolarità delle informazioni immesse, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di Harlock S.r.l. da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. È pertanto, espressamente esclusa, ogni responsabilità di Harlock S.r.l. in ipotesi di utilizzo illegittimo o, comunque, non autorizzata di contenuti o informazioni fornite.
10.Obblighi di corretta informazione ed erogazione dei servizi
Il Cliente assume la responsabilità per la veridicità e correttezza dei dati forniti, tenendo indenne Harlock S.r.l. da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti o non veritieri.
Harlock S.r.l., qualora verifichi che l’attivazione e la fornitura dei Servizi o di singole opzioni, risultino impossibili o particolarmente problematiche a causa di impedimenti di carattere tecnico e/o organizzativo ad essa non imputabili, avrà la facoltà di non procedere alla conclusione del contratto e all’attivazione dei Servizi o delle singole opzioni.
11.Limitazione, Sospensione e Cessazione dei servizi
Harlock S.r.l. si riserva il diritto di sospendere, in tutto o in parte, i servizi in caso di violazione da parte del Cliente anche di uno solo degli impegni assunti con la sottoscrizione delle Condizioni Generali di Contratto, ovvero in caso di morosità del Cliente.
Morosità – In caso di mancato puntuale pagamento del corrispettivo in fattura alle scadenze previste, Harlock Srl invierà al Cliente un “Sollecito di pagamento” intimando il saldo integrale della morosità entro e non oltre 5 giorni (da intendersi disponibilità delle somme sui conti correnti del fornitore dei servizi) dal ricevimento dello stesso. Qualora entro e non oltre il predetto termine il Cliente non saldi integralmente la propria morosità, Harlock Srl provvederà alla sospensione dei servizi, nessuno escluso.
Harlock Srl si riserva la facoltà di risolvere unilateralmente tutti i contratti intestati al Cliente e dunque di cessare definitivamente i servizi forniti avvalendosi della clausola risolutiva espressa ex art. 1456 cc.
In ogni caso, resta ferma la facoltà di Harlock Srl di richiedere gli interessi di mora.
12.Recesso
Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto senza alcuna penalità̀ e senza indicarne le ragioni. In caso di recesso oltre il termine di 14 giorni il Cliente è comunque tenuto al pagamento dei servizi per il primo periodo di attivazione (12 mesi).
Nello specifico il Cliente dovrà manifestare espressamente la volontà di recesso, inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R Ad Harlock Srl, Viale Majno 9 – 20122 Milano o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo harlocksrl@legalmail.it.
13.Clausola risolutiva espressa
ex art. 1456 c.c.
– Clausola penale ex art. 1382 c.c.
Oltre che negli altri casi di risoluzione previsti dagli articoli precedenti, il presente Contratto si risolverà di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., nei seguenti casi: (a) fallimento, amministrazione controllata o altra procedura concorsuale a carico del Cliente; (b) cessazione dell’attività imprenditoriale e/o professionale del Cliente; (c) mancato pagamento anche di una sola fattura da parte del Cliente;
14.Cessione
Il Cliente non potrà cedere a terzi, in tutto in parte, il presente contratto senza il preventivo consenso scritto di Harlock S.r.l. Il Cliente autorizza sin d’ora Harlock S.r.l. a cedere il presente contratto a terzi, nonché a cedere a terzi in tutto o in parte gli eventuali crediti vantati in virtù del presente contratto. In caso di cessione Harlock S.r.l. ne darà comunicazione scritta al Cliente.
15.Promozioni, offerte e sconti
Eventuali promozioni, offerte e sconti goduti dal Cliente decadono in qualunque ipotesi di cessazione del contratto, salvo che per disdetta. A fronte di ciò le promozioni verranno fatturate al loro valore non scontato a far tempo dalla data di attivazione.
16.Ius variandi
Harlock Srl si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi forniti oggetto del contratto dandone comunicazione al Cliente. Le variazioni unilaterali di prezzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 70 c. 4 del Dlgs 259/2003, danno diritto al Cliente di recedere dal contratto, senza costi e penali entro 30gg dal ricevimento della comunicazione di variazione prezzi. Tale volontà dovrà essere formalmente comunicata a Harlock Srl a mezzo PEC all’indirizzo harlocksrl@legalmail.it o con raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a Harlock Srl in Milano (MI), Viale Majno 9. In mancanza di tempestiva comunicazione i servizi sottoscritti proseguiranno alle nuove condizioni indicate. Esclusa dalla disciplina di variazione unilaterale del prezzo dell’art. 70 c. 4 del Dlgs 259/2003 sono le modifiche delle percentuali di compensazione barter che Harlock Srl si riserva di variare unilateralmente ovvero revocare senza che ciò influisca sulle obbligazioni contrattuali delle parti.
17.Protezione dei Dati Personali e Riservatezza delle Informazioni
Il Cliente dichiara di essere stato informato da Harlock S.r.l. che i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa vigente ed al fine della erogazione dei Servizi oggetto del presente Contratto. Il trattamento dei dati da parte di Harlock S.r.l. avverrà in modo da garantire la massima riservatezza sui dati del Cliente, che non verranno comunicati a terzi o comunque diffusi per scopi diversi da quelli espressamente previsti dal presente Contratto. La finalità del trattamento di tali dati è quella di individuare il fruitore dei Servizi e renderne effettiva l’erogazione, contabilizzare gli importi relativi e fornire ogni necessaria ed opportuna informazione al Cliente in relazione alla gestione del rapporto contrattuale e ai servizi attualmente offerti o che si renderanno disponibili in futuro. I dati, dopo essere stati trasformati in forma anonima, potranno essere altresì elaborati a fini statistici. È escluso qualsiasi uso dei dati a fini promozionali o di direct marketing, salvo il diritto di Harlock S.r.l. di comunicare a terzi la circostanza che il Cliente fa parte della propria clientela, nelle forme che riterrà più opportune.
Il Cliente inoltre è consapevole che i suoi dati potranno essere trasferiti anche elettronicamente da parte di Harlock S.r.l. ad altri soggetti e società che forniscono servizi necessari allo svolgimento dell’attività di Harlock S.r.l., e pertanto a soggetti autorizzati all’assolvimento degli obblighi contrattuali, identificati ai sensi di legge e resi edotti dei vincoli imposti dal GDPR UE/2016/679 e Dlgs 101/2018 e successive modifiche o integrazioni.
18.Foro competente e legge applicabile
Ogni controversia che dovesse insorgere tra Harlock e il Cliente relativamente ai Servizi Arcadia, al Contratto e/o alle presenti CGC, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano. Le Parti convengono che la legge applicabile alle presenti CGC ed al Contratto è quella italiana.